TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano gli acquisti di prodotti e servizi, effettuati a distanza dall’acquirente tramite internet sul sito https://ricambi.autoappennino.it appartenente alla Autoappennino SAS con sede in Via Libero Grassi, 11/A, 40036 Rioveggio (BO), P.Iva 01719751206 mail di contatto ricambi@autoappennino.it.
Il contratto stipulato tra Autoappennino SAS ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Autoappennino SAS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento riportate di seguito.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Autoappennino SAS al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.ricambi.autoappennino.it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Autoappennino SAS mediante una risposta via e-mail, inviata automaticamente all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Autoappennino SAS. Il messaggio ripropone gli articoli ordinati e tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi nostra responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla Sua mancata conferma, anche parziale, di un ordine.  

1. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino scrivendo a ricambi@autoappennino.it

2. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Autoappennino SAS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

3. Nel sito https://ricambi.autoappennino.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Autoappennino SAS non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

4. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Autoappennino SAS si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

5. Inoltro reclami al seguente indirizzo: ricambi@autoappennino.it

Tutti i prezzi presenti nel sito di Autoappennino SAS sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA (22%).

Autoappennino SAS si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole riciclate e sigillate con nastro adesivo personalizzato. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Autoappennino SAS in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT); - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; - che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi dal nastro adesivo. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Autoappennino SAS, compilando quanto presente sotto il bottone “Servizio Clienti” nella pagina dei contatti o inviando un'email a ricambi@autoappennino.it. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso la nostra pagina di "Contatti", compilando quanto presente nella pagine "Contattaci" o scrivendo a ricambi@autoappennino.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

GARANZIE

I prodotti nuovi acquistati godono di Garanzia legale di conformità Art.128 C.d.C. dalla consegna del bene; i prodotti usati godono di Garanzia legale di conformità fino a 12 mesi dalla consegna del prodotto.
Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura accompagnatoria o il documento di vendita che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 051 6777646 , oppure via mail a
ricambi@autoappennino.it.

La garanzia viene riconosciuta purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia (dove non sono segnalate diverse indicazioni) è riservata al cliente privato, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di difetto di conformità Autoappennino SAS provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L.170/2021 C.d.C., al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Autoappennino SAS.

 

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere entro la sera dello stesso giorno.

La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere).

Regione

Tempi di consegna indicativi (in h)

Piemonte

24

Valle d'Aosta

24

Lombardia

24

Trentino-Alto Adige/Südtirol

24

Veneto

24

Friuli-Venezia Giulia

24

Liguria

24

Emilia-Romagna

24

Toscana

24

Umbria

24

Marche

24

Lazio

24

Abruzzo

24

Molise

24

Campania

24

Puglia

24/48

Basilicata

24/48

Calabria

24/48

Sicilia

48

Sardegna

48

Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

* Tramite Paypal, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

* Tramite Carta di Credito, (circuiti Visa, MasterCard, PostePay, AmericanExpress, CartaAura, Ricarica PayPal) attraverso PayPal.

* Tramite Bonifico Bancario, L'ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che saranno comunicate sulla conferma d’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Autoappennino SAS che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l'importo sul conto di provenienza.

Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:

BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA AG. SASSO MARCONI

IBAN: IT 59 P 05387 37101 000002111010

Nella CAUSALE indicate il vostro NUMERO ORDINE o il COGNOME del destinatario.

Per gli ordini con spedizione all'estero sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

* Tramite Paypal, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

* Tramite Bonifico Bancario, L'ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che saranno comunicate sulla conferma d’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Autoappennino SAS che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l'importo sul conto di provenienza.

* Tramite Carta di Credito, (circuiti Visa, MasterCard, PostePay, AmericanExpress, CartaAura, Ricarica PayPal) attraverso PayPal.


Scorrere fino a Top

whatsapp